Dimagrimento e rimodellamento

Negli ultimi anni, la medicina estetica ha fatto grandi progressi nelle tecniche di dimagrimento e rimodellamento del corpo e nei trattamenti anticellulite.

Per dimagrire e mantenere un buono stato di salute, una corretta alimentazione e un esercizio fisico costante sono indispensabili. Spesso, però, non bastano ad ottenere una silhouette armoniosa e proporzionata.

Il grasso localizzato e la cellulite, infatti, tendono a permanere anche dopo una perdita di peso e per eliminarli sono necessari trattamenti di medicina estetica, eseguiti con professionalità e solo dopo una corretta diagnosi.

Trattamenti per il dimagrimento e il rimodellamento

Accumuli di grasso localizzato, spesso, sono presenti anche in persone in buona forma fisica, che non presentano problemi di sovrappeso. Le zone critiche tipicamente sono addome, glutei, fianchi, interno coscia, ginocchia, braccia e schiena.

Il dimagrimento localizzato ottenuto attraverso tecniche di medicina estetica permette di eliminare gli accumuli localizzati di adipe, evitando il ricorso a interventi chirurgici e invasivi come la liposuzione.

Il rimodellamento, in medicina estetica, ha l’obiettivo di restituire al corpo un profilo regolare e bello. Un forte dimagrimento, una gravidanza o l’invecchiamento possono causare perdite di tono e lassità cutanea. Il rimodellamento consiste in una serie di tecniche tese a rassodare il corpo e restituirgli un aspetto sano e tonico.

Presso lo Studio Medico Capaldi mettiamo a tua disposizione i trattamenti di dimagrimento e rimodellamento più sicuri e innovativi, eseguiti con l’ausilio di apparecchiature di ultima generazione:

  • Microlipolisi ultrasonica per liposuzione non invasiva – tecnica non chirurgica per l’eliminazione degli accumuli adiposi localizzati
  • Cavitazione e Radiofrequenza – trattamenti che permettono la tonificazione generale delle parti trattate e il rassodamento di addome, glutei, zona interna delle braccia e cosce

Trattamenti anticellulite

La cellulite non è un semplice inestetismo, ma una patologia del microcircolo che colpisce la maggioranza delle donne in età fertile.

La cellulite si presenta come un’alterazione del profilo cutaneo che solitamente interessa l’addome, i glutei, le cosce e le ginocchia, con il tipico aspetto detto “a buccia d’arancia”.

La cellulite si accompagna spesso ad adiposità localizzate e si manifesta sia nelle donne sovrappeso che ne in quelle normopeso.

Le cause della cellulite sono diverse e per lo più genetico-costituzionali. Uno stile di vita sano, una dieta corretta con consumo limitato di alimenti ad alto contenuto di sale, l’astensione dal fumo e l’esercizio fisico aiutano a prevenire l’insorgere della cellulite, ma il più delle volte purtroppo questi accorgimenti non bastano e non sono efficaci nell’eliminarla una volta che questa è comparsa.

La medicina estetica offre trattamenti anticellulite che danno ottimi risultati. Presso il nostro studio medico pratichiamo, dopo un’attenta diagnosi, trattamenti di mesoterapia e pressoterapia.

Sia prima che durante che dopo la tua terapia anticellulite, ti seguiremo e ti forniremo tutti i consigli e le indicazioni necessari per massimizzare i risultati e mantenerli nel tempo.

Lo Studio Medico Capaldi è dotato di tecnologie all’avanguardia che permettono di trattare la cellulite in modo non invasivo e con risultati visibili e duraturi:

  • Microlipolisi ultrasonica transdermica anti cellulite – tecnica per il trattamento della cellulite e del grasso localizzato in fianchi, addome, fascia interna ed esterna della coscia, parte interna del ginocchio e parte posteriore del braccio
  • Mesoterapia – trattamento che consiste nell'iniezione di farmaci nel mesoderma per mezzo di aghi sottilissimi
  • Pressoterapia – trattamento che permette di migliorare la circolazione venosa e linfatica di gambe, braccia e addome