Luce pulsata

La luce pulsata è una tipologia di laser molto utilizzata nell’ambito della Medicina Estetica.

Questa tecnologia consiste in una sorgente di energia luminosa pulsata policromatica ad ampio spettro.

La luce pulsata è efficace nel trattamento di patologie dell’epidermide come couperose e rosacea e di inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo.

La luce pulsata viene inoltre utilizzata nel trattamento di epilazione definitiva e risolve problemi di irsutismo e ipertricosi.

Per i trattamenti con luce pulsata, lo Studio Medico Capaldi utilizza Photo Eclair Water, un dispositivo elettromedicale dotato di sensore Photo Dermal Control, che permette di identificare il fototipo del soggetto sotto trattamento.

Luce pulsata per il ringiovanimento cutaneo e il trattamento di couperose e rosacea

La luce pulsata è molto efficace nei trattamenti antiage e per risolvere inestetismi provocati da couperose o rosacea.

L’emissione di impulsi di luce ad alta intensità provoca un aumento della temperatura. L’energia termica prodotta penetra la pelle in profondità e stimola la produzione di collagene naturale, rivitalizzando l’epidermide.

I risultati sono visibili immediatamente. Già dopo le prime sedute sarà possibile notare che le rughe sono più distese e meno visibili e che il colorito è più omogeneo e luminoso.

Il trattamento è indolore.

Luce pulsata per l’epilazione definitiva

I peli superflui, soprattutto in presenza di situazioni di irsutismo o ipertricosi, sono un fastidioso inestetismo che di solito viene risolto temporaneamente con i tradizionali metodi di depilazione, come la cera a caldo o a freddo, il rasoio, l’epilatore elettrico o la crema depilatoria.

Questi metodi, però, oltre a non essere risolutivi, alla lunga possono risultare dannosi. La ceretta traumatizza la pelle e i capillari, il rasoio può irritare e provocare piccoli tagli e infezioni, l’epilatore elettrico spesso è causa di peli incarniti, la crema depilatoria agisce per mezzo di sostanze chimiche.

La luce pulsata è un metodo di epilazione definitiva, che elimina il problema una volta per tutte senza conseguenze o effetti collaterali.

La luce pulsata è un trattamento di foto-epilazione basato su un principio detto di foto-termolisi selettiva: l’energia fotonica viene assorbita dalla melanina del pelo indebolendo le strutture riproduttive del follicolo e interrompendo il ciclo di ricrescita del pelo.

Il trattamento è indolore e può essere effettuato su qualsiasi parte del corpo e del viso, ad eccezione del contorno occhi.

Il numero di sedute necessario dipende dall’estensione della parte da trattare.

I risultati sono visibili dopo alcune sedute e sono durevoli nel tempo. Dopo un periodo che varia da paziente a paziente, sono necessarie delle sedute di mantenimento.