Chirurgia orale, implantologia, laser terapia

Lo Studio Dentistico Capaldi pratica interventi di chirurgia orale, implantologia e laser terapia, avvalendosi delle tecniche e delle apparecchiature più innovative.

Chirurgia Orale

La Chirurgia Orale si occupa della diagnosi e della terapia chirurgica delle patologie e dei traumi del cavo orale. La chirurgia orale è necessaria laddove la funzionalità e l’estetica della bocca siano compromesse e la patologia non sia risolvibile con trattamenti non chirurgici.

Lo Studio Dentistico Capaldi pratica tutti i tipi di interventi di chirurgia orale, come l’estrazione di denti inclusi o di frammenti radicolari, le biopsie per asportazione di lipomi, cisti, epulidi e altri tumori e neoformazioni, le apicectomie. Pratichiamo anche interventi di chirurgia pre-implantare come il rialzo del seno mascellare.

Anche nel caso della chirurgia orale, come in quello dell’odontoiatria conservativa, tecnologie come quella del laser ad erbio facilitano piccoli interventi come la frenulectomia, la rimozione di epulidi e fibromi.

Implantologia

In odontoiatria, l’implantologia la tecnica chirurgica che permette di restituire al paziente le funzioni orali compromesse dalla perdita dei denti (edentulismo) parziale o totale mediante l’inserimento di impianti dentali.

Gli impianti rientrano tra le prestazioni standard dello Studio Dentistico Capaldi.

Grazie all’impianto:

  • si impedisce la distruzione dell’osso nelle zone prive di denti
  • i denti contigui non vengono compromessi
  • il paziente non deve ricorrere a protesi mobili e può di nuovo masticare con vigore.

Effettuiamo impianti a carico immediato, post estrattivi o sommersi, con l’ausilio di apparecchiature di alta gamma e materiali di elevata qualità.

Nei casi di edentulia totale, pratichiamo trattamenti “all in four” o “all in six” grazie ai quali, nello uno stesso giorno, diamo modo ai nostri pazienti di uscire dal nostro studio con i denti fissi e di gettare via la vecchia protesi.

Laser terapia

Da oltre 15 anni il nostro studio è dotato di diverse tecnologie laser.

La laser terapia ha innovato le tradizionali terapie odontoiatriche:

  • nell’odontoiatria conservativa, il laser può sostituire il trapano per chi non ne sopporta lo stridore
  • in endodonzia, il laser a diodi è utilizzato per una migliore decontaminazione dei canali radicolari.
  • nelle pratiche chirurgiche, il laser ad erbio ha sostituito il bisturi e i punti di sutura, a favore di una più rapida guarigione.

La laser terapia, inoltre, è efficace nel trattamento delle afte, degli herpes labiali e delle cheliti angolari.

Il laser ha rivoluzionato i trattamenti delle tasche paradontali, dette “piorree”. Il laser ad onda piana ha una forte azione contro il dolore articolare. Il laser ad erbio frazionato e quello ad erbio ablativo hanno reso più tollerabili, meno invasivi e al contempo più efficaci i trattamenti per il rinnovamento della cute del viso con una sensibile diminuzione delle rughe del volto, delle cicatrici da acne e delle macchie senili.