Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica aiuta a preservare o a ottenere un aspetto dei denti armonioso, pulito e bianco. Un bel sorriso è il miglior biglietto da visita, aiuta a sentirsi meglio con se stessi e più sicuri con le relazioni con gli altri. Un intervento mirato sui denti anteriori può dare più soddisfazione di un lifting.

L’odontoiatria estetica di occupa dell’aspetto dei denti, migliorando o ripristinando il loro bianco naturale, la loro forma e la loro posizione.

Lo Studio Medico Capaldi offre numerosi trattamenti di odontoiatria estetica, dall’allineamento dentale ortodontico all’odontoplastica con compositi di nuova generazione che assicurano un’alta resa estetica.

Tecniche di odontoiatria estetica: le faccette in ceramica

Tra i trattamenti più avanzati c’è la ricopertura dei denti anteriori con faccette in ceramica integrale. Grazie a questa tecnica, siamo in grado di trasformare forma, colore e posizione dei denti.

Le faccette estetiche sono manufatti in ceramica tralucenti e sottili . Vengono applicate in modo permanente sulla parte anteriore dei denti, ricomprandola completamente. Le faccette estetiche riproducono perfettamente il bianco traslucente dei denti naturali, dando un risultato estetico eccellente.

Tecniche di odontoiatria estetica: lo sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una prassi che pratichiamo a coronamento di ogni cura. Nel tempo, infatti, i denti perdono il loro bianco naturale e si ingialliscono. Questo può essere dovuto a diversi fattori, come il fumo, l’assunzione regolare di bevande e alimenti che pigmentano i denti, fattori genetici o congeniti e l’età.

Lo sbiancamento dentale è una tecnica di odontoiatria estetica che permette di ripristinare il bianco e l’aspetto traslucente dei denti, restituendo al paziente un sorriso smagliante.