I fili di sospensione viso possono rappresentare un’alternativa ad un mini lifting facciale quando non si è in tarda età. In realtà non sono proprio una novità perché sono impiegati da circa una quindicina d’anni nell’estetica ma oggi sono composti con materiali nuovi ed innovativi.
Attualmente si utilizzano materiali diversi e riassorbibili che garantiscono un ottimo effetto tensore dei tessuti.

I fili di sospensione possono essere utilizzati per la definizione del contorno del viso; la trazione dell’area mandibolare; l’elevazione delle guance e degli zigomi, la riduzione del sottomento, il ringiovanimento del collo e la riduzione delle pieghe del labbro che arrivano al mento, la cosiddetta “marionetta”.

Il trattamento avviene in ambulatorio, con una piccola anestesia locale, in circa 40 minuti. Alla fine del quale il paziente potrà tornare alla propria attività senza problemi.

I fili di sospensione al viso sono molto efficaci, il risultato è visibile nell’immediato e si completa nell’arco di 15/20 giorni. Il riassorbimento dei fili avviene tra i 9 e i 18 mesi ma, in considerazione dell’impiego dei fili insieme a filler, si può pensare a trattamenti di richiamo ad un anno per avere un mantenimento costante dello stato per oltre due anni.